ALIMENTO COMPLETO PER LA CRESCITA DEI GATTINI
(adatto anche a gatte in gestazione e lattazione)
ENOVA KITTEN rappresenta la proposta nutrizionale di ENOVA per i gattini in crescita. L’impiego combinato di pollo, pesce e uova, oltre a conferire un’elevata appetibilità, garantisce un apporto proteico completo e variato, aspetto di particolare importanza in una fase delicata come quella dello sviluppo.
Altrettanto importante è, in questa fase, assicurare al gattino sufficienti apporti in acidi grassi Omega 6 e Omega 3: è noto infatti l’effetto benefico dei primi sulle condizione della cute e del mantello, e dei secondi sui processi di sviluppo dei tessuti nervosi e degli organi di senso.
La cicoria ha un’importante funzione regolatrice a livello intestinale: ricca di inulina, svolge un’azione prebiotica, in quanto favorisce la proliferazione dei batteri benefici dell’intestino, riducendo il rischio di insorgenza di turbe a livello enterico che possono sfociare in fenomeni diarroici.
Grazie alla sua formula ricca di proteine e grassi, ENOVA KITTEN risulta particolarmente adatto anche per gatte in gestazione o lattazione, e in tutte quelle situazioni (es. anoressia, recupero dopo interventi chirurgici) in cui il gatto presenta aumentati fabbisogni energetici.
INGREDIENTI
Carne disidratata di pollo, riso, grasso di pollo, glutine di riso, farina di pesce, farina di fegato, idrolisati proteici, uova in polvere, semi di lino, polpa di barbabietola essiccata, cellulosa, crusca di riso, lievito essiccato, olio di pesce, cicoria in polvere, cloruro di potassio, cloruro di sodio.
TENORI ANALITICI
- Energia Metabolizzabile: 17,1 MJ/kg
- Taurina: 1.800 mg/kg.
ADDITIVI
Additivi nutrizionali per 1 kg:
- Vitamina A: 16.500 UI
- Vitamina D3: 1.500 UI
- Vitamina E: 150 mg
- Rame (come solfato di rame): 10 mg.
Additivi tecnologici: antiossidanti
QUANTITA’ GIORNALIERE CONSIGLIATE
(* = passare all’alimento per adulti)
Somministrare secco o inumidito. In ogni caso lasciare sempre a disposizione del gattino acqua fresca. Le quantità consigliate sopra riportate devono essere calibrate in funzione dello stile di vita, dell’età e del livello di attività del gattino. Non è necessaria nessuna integrazione se non prescritta dal veterinario.