ENOVA LIGHT/INDOOR CAT

ALIMENTO COMPLETO PER GATTI IN SOVRAPPESO CASALINGHI O ANZIANI (PIU’ DI 7 ANNI)

ENOVA ADULT CAT LIGHT/INDOOR nasce dall’esigenza di soddisfare la richiesta di una fetta sempre crescente della popolazione felina, quella costituita da gatti che conducono una vita casalinga, tendenti al sovrappeso o al di sopra dei 7 anni di età.

La formulazione ipocalorica e ipolipidica di ENOVA ADULT CAT LIGHT/INDOOR consente di controllare l’apporto calorico e quindi riportare il gatto al suo peso forma, oppure in caso di gatti che lo abbiano già raggiunto, mantenerlo.

Le proteine di pollo, pesce e uova impiegate sono di elevata qualità e conferiscono al prodotto una notevole appetibilità. Non da trascurare i lipidi, che grazie a fonti di qualità (grasso di pollo, semi di lino, olio di pesce), assicurano comunque sufficienti apporti di acidi grassi Omega 6 e Omega 3, importanti per salvaguardare la qualità di cute e mantello

Infine la miscela di fibre vegetali a varia fermentescibilità inclusa aiuta l’espulsione degli eventuali boli di pelo formatisi nel tratto digerente del gatto.

Il basso tenore di Magnesio evita la formazione di calcoli.

INGREDIENTI

Carne disidratata di pollo, riso, riso integrale, farina di pesce, farina di fegato, grasso di pollo, idrolisati proteici, uova in polvere, semi di lino, polpa di barbabietola essiccata, crusca di riso, cellulosa, olio di pesce, lievito essiccato, cicoria in polvere, cloruro di potassio, cloruro di sodio.

TENORI ANALITICI

Proteine Gregge - 27,5%
Grassi Greggi - 13%
Fibra Greggia - 4,5%
Ceneri Gregge - 7%
Calcio - 1,0%
Fosforo - 0,9%
Magnesio - 0,07%
Umidità - 10,0%
Omega 6 - 1,7%
Omega 3 - 0,8%
  • Energia Metabolizzabile: 15,4 MJ/kg
  • Taurina: 1.750 mg/kg.

ADDITIVI

Additivi nutrizionali per 1 kg: Vitamina A: 16.500 UI – Vitamina D3: 1.500 UI – Vitamina E: 150 mg – Rame (come solfato di rame): 10 mg.

Additivi tecnologici: antiossidanti.

QUANTITA’ GIORNALIERE CONSIGLIATE

Somministrare secco o inumidito. In ogni caso lasciare sempre a disposizione del gatto acqua fresca. Le quantità consigliate sopra riportate devono essere calibrate in funzione dello stile di vita, dell’età e del livello di attività del gatto etc. per ottenere il dimagrimento o il mantenimento del peso forma. Non è necessaria nessuna integrazione se non prescritta dal veterinario.